Kimi Räikkönen


Formula 1 -> | Ultim’Ora | Notizie | Team 2011 | Mercato Piloti | Sondaggi | Aerodinamica | Tecnica | Amarcord | FOTA | FIA | Paddock | Turrini |

Amarcord
ForumTopicsRepliesLast Post Info
C_ON

Galleria

Immagini e Video della Formula 1 di ieri e di oggi!
1269/4/2015, 19:27
In: Lewis Hamilton
By: marcoct™
C_ON

#KEEPFIGHTINGMICHAEL

In questa sezione trovate tutte le news relative allo stato di salute del 7 volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher.
51326/5/2015, 10:07
In: I beni di Schumacher messi in vendita
By: lorykimi
 


B_NORM    
view post Posted on 17/12/2014, 14:38 by: marcoct™     +1   -1Reply
Il Gran Premio degli Stati Uniti 2005 si è svolto il 19 giugno ed è stata la nona prova del Campionato Mondiale FIA di Formula 1 2005. Ha visto la prima ed unica vittoria della stagione da parte di Michael Schumacher e della Scuderia Ferrari, seguito dal compagno Rubens Barrichello e dalla Jordan di Tiago Monteiro.

La gara ha visto solamente sei piloti al via a causa del ritiro alla fine del giro di ricognizione delle vetture gommate Michelin per problemi di sicurezza, dato che la casa francese non riteneva sufficientemente affidabili le proprie gomme per la percorrenza ripetuta della curva finale sopraelevata a velocità di gara, specie dopo l'incidente occorso al tedesco della Toyota Ralf Schumacher nelle prove libere.




Il circuito di Indianapolis




Vigilia

Aspetti sportivi

Ralf Schumacher, dopo aver sbattuto ad alta velocità all'ultima curva nel corso della seconda sessione di prove libere del venerdì a causa di un problema alla gomma posteriore sinistra, viene sostituito dal terzo pilota Ricardo Zonta; nonostante il pilota non avesse subito particolari danni fisici, per precauzione non gli è stato permesso di ritornare in pista. Anche in occasione dell'edizione precedente aveva avuto un simile incidente nello stesso punto durante la gara.

Oltre al già citato Zonta, al venerdì hanno corso anche Pedro de la Rosa per la McLaren, Scott Speed per la Red Bull e Robert Doornbos per la Jordan.


Prove

Risultati

Nella prima sessione del venerdì si è avuta questa situazione:



Nella seconda sessione del venerdì si è avuta questa situazione:



Nella prima sessione del sabato si è avuta questa situazione:



Nella seconda sessione del sabato si è avuta questa situazione:




Qualifiche
Resoconto

Jarno Trulli fa segnare il miglior tempo in qualifica, r...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 84Last Post by: marcoct™ (17/12/2014, 14:38)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/8/2012, 20:00 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
F1: Montezemolo ricorda Enzo Ferrari, un uomo che ha realizzato un sogno
iltempo.it
Roma, 14 ago. - (Adnkronos) - "Dobbiamo ricordare l'esempio del nostro Fondatore, in primo luogo per i piu' giovani". Sul sito della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ricorda cosi' il fondatore della casa di Maranello, Enzo Ferrari, di cui oggi ricorre il 24esimo anniversario dalla scomparsa. "Enzo Ferrari ha saputo sempre guardare avanti, anche nei momenti piu' difficili -prosegue il presidente della Ferrari-. Ha realizzato il suo sogno, perseguendolo con determinazione e passione straordinarie, sentimenti che animano uomini e donne che oggi lavorano nell'azienda che porta il suo nome. Sono sicuro che sarebbe orgoglioso di vedere cio' che rappresenta la Ferrari del Ventunesimo secolo, una realta' industriale e sportiva che produce automobili da sogno e che resta ai vertici delle competizioni sportive, facendo gioire decine di milioni di appassionati del Marchio disseminati in tutto il mondo".
Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Ice Lady87 (15/8/2012, 20:00)
 

B_NORM    
view post Posted on 15/10/2011, 00:57 by: = Iceman =     +1   -1Reply
Apro questo thread per parlare delle migliori gare di Kimi nel suo (primo?) periodo in F1. Sì, il titolo è solo un pretesto per rivivere gli apici della carriera del finlandese.

Ovviamente ai primi due posti ci sono Suzuka 2005 (rimonta straripante dal 17° posto) e Fuji 2007 (anche qui altra imperiosa rimonta dopo il solito suicidio tattico made in Ferrari).

Poi, menzione per Silverstone 2007, la quale ha rappresentato una gara che mi ha sempre colpito particolarmente, in virtù di quella serie di giri veloci che gli hanno permesso di sopravanzare Alonso dopo il secondo pit.

Poi, come non citare altre due grandi gare come Spa 2004 (peccato per il ritiro di Alonso, altrimenti ci sarebbe stato un bel duello tra i due per il successo) e Spa 2009 (aiutato dagli eventi, ma comunque molto bravo a sfruttare tutte le opportunità a sua disposizione e sorpassare Fisichella nell'unico momento possibile) oltre alla gara più importante della sua carriera, Interlagos 2007.
Comments: 2 | Views: 62Last Post by: Ice Lady87 (26/10/2011, 18:09)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/3/2011, 18:51 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
Formula 1, al via il 27 Marzo ma oggi si ricorda Ayrton Senna


Il campionato mondiali di F1 comincerà il 27 marzo ma oggi ricordiamo Ayrton Senna, grande campione del passato, che oggi avrebbe festeggiato il suo compleanno. Senna è stato un campione invidiato da tutti i piloti perchè andava più forte di tutti. Il suo ricordo rimane vivo in tutto il mondo e non solo tra gli appassionati della Formula 1. La sua carriere finì al Gran Premio di San Marino, contro il muro del Tamburello.

Pubblicato il 21 Mar 2011

Comments: 0 | Views: 28Last Post by: Ice Lady87 (21/3/2011, 18:51)
 

B_NORM    
view post Posted on 17/8/2010, 17:35 by: Ice Lady87     +1   -1Reply


image
When we talk about Ayrton Senna, we need another driver of the greatest one, Alain Prost. He was the different type driver with Senna, but he also had the outstandnig skill like the greatest Brazilian driver. Ayrton was the fastest man, on the contrary, this French driver was the smartest one. Both were eligible as the genius driver. Prost was the strategist of titling through sixteen races in the whole season, so he was called as "Mr. Professor".
They sometimes antagonized each other with speaking out into a storm of abuse, however, Senna and Prost actually accepted the other as to be the best rival.




More info on: www.senna-web.com/eng/vs_prost/vsprost.html

Comments: 2 | Views: 45Last Post by: Ice Lady87 (18/8/2010, 15:41)
 

B_NORM    
view post Posted on 1/5/2010, 15:31 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
Formula 1 - 16 anni dalla morte di Senna, Il Ricordo
di Federico Silletti

--------------------------------------------------------------------------------


« I ricchi non possono vivere su un'isola circondata da un oceano di povertà. Noi respiriamo tutti la stessa aria. Bisogna dare a tutti una possibilità. » Il 1 Maggio di 16 anni fa moriva Ayrton Senna (fonte foto: Williams F1 / Lat), autentica leggenda dei motori non solo per aver perso la vita in un tragico incidente durante il Gran Premio di Imola del 1994, ma anche e soprattutto per le sue straordinarie perfornance in pista; Senna ha infatti vinto 3 titoli mondiali, nel 1988, 1990 e 1991, disputando 162 Gran Premi, vincendone 41, salendo 89 volte sul podio e realizzando 65 pole position.

Senna è nato a San Paolo il 21 Marzo del 1960, ed è ricordato come uno tra i migliori piloti di Formula 1 di tutti i tempi, insieme a Fangio e Michael Schumacher.
Per quanto riguarda la sua vita privata Ayrton era un fervente credente, visto che la sua fede aveva radici lontane, nella sua famiglia, nell'educazione ricevuta dalla madre. Nella sua valigetta personale Senna portava con sé la Bibbia e prima di ogni partenza ne leggeva un passo.

In una intervista, dichiarò di aver visto Dio accanto a lui, sullo schieramento di partenza del Gran Premio del Giappone del 1988. Sulla sua tomba, a San Paolo, è scolpita una citazione dalla Lettera di Paolo ai Romani 8,39: «Nada pode me separar do amor de Deus» in italiano Niente mi può separare dall'amore di Dio.

Senna cercava di aiutare chi aveva bisogno, visto che grazie alla sua attività di pilota, dava in beneficenza parte del guadagno che accumulava; la sua opera di carità è stata rivelata dalla sorella solamente dopo la sua morte. Nel testamento del campione brasiliano, grosse somme sono state destinate a opere di beneficenza.

Durante l'anniversario dei dieci anni dalla scomparsa di Senna, la sorella Viviane, rese pubblico un episodio, ufficiosamente scoperto prima, cioè che nella vettura con cui il fratello corse il Gran Premio di Imola, c’era una bandiera austriaca, che Ayrton avrebbe sventolato nel caso avesse vinto, in onore di Roland Ratzenberger, prematuramente morto il giorno precedente durante le qualifiche. Milton Da Silva, padre di Ayrton, dichiarò che il figlio, visti i buoni rapporti con Giancarlo Minardi e i componenti del suo Team, avrebbe espresso il desiderio, a fine carriera, di correre per un anno a bordo di una Minardi, per dare una mano al team nello sviluppo della loro vettura. Il Brasile che quell’anno vinse il mondiale, gli dedicò la vittoria.

Per quanto riguarda la sua carriera, di lui si ricorda la straordinaria rivalità con Alain Prost, che nel 1988, li portò non solo a essere compagni di squadra alla Mclaren, ma anche a giocarsi il titolo, in una stagione dominata, visto che ottennero 15 vittorie su 16 Gran Premi. Il brasiliano portò a casa anche il mondiale del ...

Read the whole post...

Comments: 0 | Views: 117Last Post by: Ice Lady87 (1/5/2010, 15:31)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/3/2010, 12:54 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
F1: fiori sulla tomba di Senna
21.03.2010 20:00 di Napoli Magazine

SAN PAOLO - Se fosse stato ancora vivo oggi Ayrton Senna avrebbe compiuto 50 anni. Per ricordare il campione scomparso il 1 maggio 1994, centinaia di tifosi si sono recati al cimitero Morumbi di San Paolo per deporre dei fiori sulla sua tomba. Tutti i siti brasiliani pubblicano foto dei momenti di vita agonistica e personale del tre volte campione del mondo di F1, comprese alcune che ritraggono il campione con il nipote Bruno, allora bambino, e quest'anno esordiente in F1 con l'Hispania Racing.
Comments: 0 | Views: 135Last Post by: Ice Lady87 (22/3/2010, 12:54)
 

B_NORM    
view post Posted on 21/3/2010, 17:06 by: Ice Lady87     +1   -1Reply
F1: il Brasile ricorda Senna a 50 anni dalla nascita
21.03.2010 15:03 di Napoli Magazine

RIO DE JANEIRO - Ayrton Senna avrebbe compiuto oggi 50 anni e in Brasile sono in programma numerose iniziative per celebrarne il ricordo. Il club calcistico del Corinthians, di cui Senna era tifoso, fara' indossare ai suoi giocatori nell'odierno incontro di campionato una fascia in memoria di Senna. E' stato anche annunciato che la vita del tre volte campione del mondo, sara' il tema dominante del 50esimo Salone dell'Automobile di San Paolo. ''Mio fratello e' presente nei cuori di tutti i brasiliani" ha detto la sorella di Senna, Viviane a Tv Globo.
Comments: 0 | Views: 32Last Post by: Ice Lady87 (21/3/2010, 17:06)
 



Search: